mercoledì 21 novembre 2012

Ancora sul testimonial...alcuni casi



Ciao carissimi lettori...

ieri vi ho parlato del testimonial e vi ho spiegato che ovviamente ci sono dei pro e dei contro nel suo uso per scopi pubblicitari..

Uno dei contro è il fatto che si associ qualcosa di negativo alla marca.. per causa del testimonial..e a proposito di ciò ho trovato alcuni esempi di testimonial che sono stati licenziati a causa di comportamenti sbagliati nella loro vita privata e che potevano avere ripercussioni sul brand.

Caso Sharon Stone:

Dopo il devastante terremoto che ha colpito diverse zone della Cina, l’attrice Sharon Stone ha espresso pubblicamente la propria opinione dichiarando:

“Loro non sono stati gentili con il Dalai Lama, che è mio amico. Dopo aver saputo del terremoto ho pensato: è stato il Karma? Quando non sei gentile allora ti accadono cose spiacevoli?”

Questa dichiarazione ha scatenato polemiche in tutto il mondo e la Cina ha iniziato a protestare contro l’attrice americana, vietando la proiezione dei suoi film nelle sale del paese. Inoltre, Christian Dior, che aveva scelto l’attrice come testimonial, si è tirato indietro licenziandola e ritirando le sue immagini dalle boutique cinesi.
 Sharon Stone
Un'altro caso è quello di Kate Moss

sulla copertina della rivista britannica Daily Mirror viene pubblicata una foto destinata a fare il giro del mondo. La foto ritrae Kate Moss, insieme al compagno Pete Doherty, mentre consumano cocaina.
Lo scandalo esplode all’istante e Burberry, Chanel e H&M, che stavano collaborando con la modella decidono di rescindere i contratti.

Kate Moss




XOXO

Lisa





Nessun commento:

Posta un commento