Ciao carissimi lettori...
oggi voglio parlare con voi di un' importante figura utilizzata nel mondo del marketing e della pubblicità.. ( e ovviamente anche nella moda) ovvero quella del TESTIMONIAL...
Durante il corso di psicologia della pubblicità che sto seguendo è emerso che il testimonial (soprattutto quelli molto famosi e particolarmente richiesti) è spesso utilizzato dalle aziende che hanno poco da raccontare del loro prodotto e che quindi preferiscono puntare tutto sul testimonial.
Ovviamente ci sono dei pro e dei contro nell'uso di queste figure...che sono quindi "un'arma a doppio taglio" perchè:
- le persone tendono a ricordarsi il testimonial piuttosto che il brand;
- si usa il testimonial quando non si hanno argomenti forti sul brand;
- si sponsorizza il personaggio stesso --> il testimonial si fa pubblicità;
- l'uso del testimonial è più costoso;
- è negativo quando il testimonial viene associato negativamente;
Una curiosità: molti uomini sono entrati nelle profumeria per comprare chanel N°5.. ma la versione maschile non esiste!!! |
XOXO
Lisa
Nessun commento:
Posta un commento