sabato 23 giugno 2012

Un mondo di immagini ---> instangram



Ciao ragazzi!! E benvenuta estate (e con lei è arrivata anche la tanto odiata sessione estiva per gli studenti universitari L) !!!è davvero passato molto tempo da quando ho scritto l’ultima volta… ma ho avuto dei mesi davvero impegnativi!!
Oggi voglio parlarvi di INSTANGRAM. Che molti di voi conoscono e utilizzano!!
Alcuni hanno detto che il 2012 sarà l’anno delle immagini e, visto il grande successo che stanno avendo siti e applicazioni di photo sharing, dal più famoso Instagram al più nuovo Pinterest credo proprio che la previsione si stia realizzando!! Instangram è usato da molti per promuovere il proprio marchio.. e vorrei proporvi la campagna promossa da un’azienda di moda che si svolge attraverso la condivisione di foto..
Marc Jacobs #MARCFAM

Come utilizzare e unire tutte le foto che i fan condividono sulle brand page aziendali nei vari social? A Ottobre Marc Jacobs ha creato una pagina all’interno del proprio sito dove tutte le foto e i video pubblicati sui vari social contenenti l’hashtag #MARCFAM vengono automaticamente pubblicati.
“Dal lancio dell’e-commerce su marcjacobs.com lo scorso anno, abbiamo sperimentato qualche modo divertente per generare entusiasmo ed interesse tra i nostri clienti, ma non abbiamo mai utilizzato foto, video, social media e campagne e-mail tutti insieme fino a questa campagna” dichiara Daniel Plenge, Web/Digital Manager di Marc Jacobs.
Per il periodo natalizio il brand ha voluto focalizzarsi sull’idea di riunire famiglia e amici e sulla felicità nel dare, nel ricevere e nell’aprire i regali. Il messaggio era semplice: far parte della famiglia Marc Jacobs per le vacanze. Tutte le foto taggate con #MARCFAM sono state pubblicate sul sito, dove si possono visualizzare, ingrandire, condividere e likare: quelle con più “Like” vincono alcuni articoli firmati Marc Jacobs!
Carino no?! E a voi quanto piace instangram?! E se volete seguitemi anche lì: lisascali89

Nessun commento:

Posta un commento