Ciao ragazzi!! E benvenuta estate (e con lei è arrivata anche la tanto
odiata sessione estiva per gli studenti universitari L) !!!è davvero passato molto tempo da quando ho
scritto l’ultima volta… ma ho avuto dei mesi davvero impegnativi!!
Oggi voglio parlarvi di INSTANGRAM. Che molti di voi conoscono e
utilizzano!!
Alcuni hanno detto che il
2012 sarà l’anno delle immagini e, visto il grande successo che stanno
avendo siti e applicazioni di photo sharing, dal più famoso Instagram
al più nuovo Pinterest credo
proprio che la previsione si stia realizzando!! Instangram è usato da
molti per promuovere il proprio marchio.. e vorrei proporvi la campagna
promossa da un’azienda di moda che si svolge attraverso la condivisione di foto..
Marc Jacobs #MARCFAM
Come utilizzare e unire
tutte le foto che i fan condividono sulle brand page aziendali nei vari
social? A Ottobre Marc Jacobs
ha creato una pagina
all’interno del proprio sito dove tutte le foto e i video pubblicati
sui vari social contenenti l’hashtag #MARCFAM vengono automaticamente
pubblicati.
“Dal lancio
dell’e-commerce su marcjacobs.com lo scorso anno, abbiamo sperimentato qualche
modo divertente per generare entusiasmo ed interesse tra i nostri clienti, ma
non abbiamo mai utilizzato foto, video, social media e campagne e-mail tutti
insieme fino a questa campagna”
dichiara Daniel Plenge, Web/Digital Manager di Marc Jacobs.
Per il periodo natalizio
il brand ha voluto focalizzarsi sull’idea di riunire famiglia e amici e sulla
felicità nel dare, nel ricevere e nell’aprire i regali. Il messaggio era
semplice: far parte della famiglia Marc Jacobs per le vacanze. Tutte le
foto taggate con #MARCFAM sono state pubblicate sul sito, dove si possono
visualizzare, ingrandire, condividere e likare: quelle con più “Like”
vincono alcuni articoli firmati Marc Jacobs!
Carino no?! E a voi
quanto piace instangram?! E se volete seguitemi anche lì: lisascali89
Nessun commento:
Posta un commento