Questa è la App di Gucci per Iphone...a destra sulla sinistra c'è lo STORE LOCATOR. |
Proprio dallo studio teorico per il suddetto esame, nel libro "Mobile marketing" sono venuta a conoscenza del "location based marketing e promotion". Cioè la possibilità di localizzare il consumatore potenziale grazie ai dispositivi mobili di cui oggi quasi tutti siamo in possesso, e di promuovere su tale dispositivo il punto vendita più vicino e attirare il cliente con particolari offerte, iniziative o promozioni. Una di queste per esempio è " il couponing", cioè presentando un coupon premiante ricevuto sul proprio cellulare al punto vendita, si avrà diritto a delle promozioni a noi esclusivamente riservate, poichè si sfruttano le potenzialità del mezzo (il cellulare), che è sempre acceso, personale e sempre con il proprietario. Iniziano così a muoversi importanti passi verso il "mobile commerce". Anche se in Italia per problematiche di privacy, non è ancora del tutto del sviluppato...in effetti voi vorreste e dareste la possibilità di far sapere a tutti e sempre dove siete, ed essere quindi sempre rintracciabili?!!!??
Nessun commento:
Posta un commento