lunedì 6 febbraio 2012

Location based marketing e promotion



 Questa è la App di Gucci per Iphone...a destra sulla sinistra c'è lo STORE LOCATOR.

Ciao a tutti cari lettori... Voglio rendervi partecipi del fatto che l'esame grazie al quale mi è nata l'idea di dare vita a questo blog è andato molto bene!Il professore è rimasto soddisfatto del blog, consigliandomi di continuare a portarlo avanti, dato che secondo lui è molto interessante..
Proprio dallo studio teorico per il suddetto esame, nel libro "Mobile marketing" sono venuta a conoscenza del "location based marketing e promotion".  Cioè la possibilità di localizzare il consumatore potenziale grazie ai dispositivi mobili di cui oggi quasi tutti siamo in possesso, e di promuovere su tale dispositivo il punto vendita più vicino e attirare il cliente con particolari offerte, iniziative o promozioni. Una di queste per esempio è " il couponing",  cioè presentando un coupon premiante ricevuto sul proprio cellulare al punto vendita, si avrà diritto a delle promozioni a noi esclusivamente riservate, poichè si sfruttano le potenzialità del mezzo (il cellulare), che è sempre acceso, personale e sempre con il proprietario. Iniziano così a muoversi importanti passi verso il "mobile commerce". Anche se in Italia per problematiche di privacy, non è ancora del tutto del sviluppato...in effetti voi vorreste e dareste la possibilità di far sapere a tutti e sempre dove siete, ed essere quindi sempre rintracciabili?!!!??

Nessun commento:

Posta un commento